
"Obiettivo qualità"
10 anni di esperienza,
oltre 600 Aziende seguite con successo.
La Certificazione
di Qualità è un elemento distintivo che migliora
sia l'immagine aziendale che la capacità di porsi su nuovi mercati e
consente la partecipazione a gare d'appalto per le quali la certificazione diventa
sempre più un requisito essenziale. L’applicazione di un Sistema
di Gestione della Qualità riduce i costi, ottimizza le risorse produttive
e migliora la qualità dei prodotti/servizi. In un mercato competitivo
l’elemento distintivo risulta essere l’unica scelta strategica vincente.
La formula “vincente” che il
gruppo SDE sta impiegando su tutto il territorio europeo è il risultato
di una perfetta strategia di marketing rivolta a concentrare sempre e solo in
un unico interlocutore tutte le fase del progetto.
Il vantaggio diretto
per il cliente è l'abbattimento dei costi di intermediazione;
Il
beneficio è di avere un unico interlocutore affidabile
e sicuro.
Certificazioni di Qualità.
Un'azienda ricorre alla certificazione
per 2 motivi:
- accrescere la soddisfazione
dei clienti mediante il miglioramento continuo del sistema e delle attività
di assicurazione.
- dimostrare la capacità
dei processi dell'organizzazione nel fornire prodotti che si conformino ai
requisiti:
- del mercato
- delle leggi (es: regolamenti,disposizioni
obbligatorie, quelli stabiliti da leggi).
In passato, la qualità dei prodotti era
assicurata da fasi ispettive finali, prima della vendita, durante le quali il
prodotto non conforme era scartato o rilavorato.
Con le norme ISO 9000 tale impostazione viene superata: la qualità del
prodotto è ricercata in tutte le fasi produttive, in un'ottica di pianificazione,
prevenzione dei problemi e miglioramento continuo.
Oggi,infatti, si parla di “Sistema di
gestione per la qualità” , ovvero di quell'insieme di elementi
che consentono all'organizzazione di stabilire degli obiettivi e una politica
per la qualità e di conseguirli mediante un'appropriata gestione.
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